Nike+ Human Rice 10 Km, beneficenza ma anche tanto marketing…

Nike non smette mai di stupirci e per il lancio delle nuove Nike+, organizza un grande evento che, come lei stessa descrive, vuole riunire in un’unica giornata milioni di runner in tutto il mondo per una 10 Km diversa da tutte le altre.

Il 31-08-2008 in 25 città , tra cui anche Roma, corridori, professionisti o amatori che siano, potranno dare una mano coi propri piedi e contribuire alle nobili cause portate avanti dalle associazioni LIVESTRONG, ninemilion e WWF.

Tutti, iscrivendosi e correndo, potranno fare beneficienza.

Nike+ Human Rice 10 Km è tutto questo ma se darete un’occhiata al sito vi renderete subito conto che è molto molto di più.

Nike ti invita a correre un giorno per una causa benefica ma attorno a tutto questro crea tante altre occasioni d’incontro. Iscriversi alla gara significa entrare a far parte della community Nike+, poter sfidare altri membri o semplicemente mettere alla prova se stessi tenendo traccia dei propri progressi o impostando nuovi obiettivi. Nei due mesi precedenti il 31-08, inoltre, in diverse città del mondo, Nike organizza i race day, giornate d’allenamento in cui, insieme ad esperti, viene fatta la prova prodotto e, se non hai le scarpe running, verrai dotato di scarpe Nike Plus per la Training Run! Anche tutti i Km fatti in allenamento si trasformeranno in contributi alle tre associazioni.

C’è una causa benefica ma soprattutto c’è un grande evento al quale si vuole partecipare per poi poter dire un giorno io c’ero. Lo potrai dire prima e dopo la corsa, on e off line.

Il mondo Nike ti offre tutto questo e tutto questo è marketing esperienziale! Connettiti alla tua esperienza di corsa, questo è il messaggio lanciato da Nike…

Una bell’idea di prodotto e una grandiosa trovata per il suo lancio, non credete?!

4 Responses to “Nike+ Human Rice 10 Km, beneficenza ma anche tanto marketing…”


  1. 1 flavia85 agosto 18, 2008 alle 1:01 am

    In questi giorni di vacanza sono stata all’Aquafan di Riccione e indovinate un po’… c’era il Nike point, spazio dove ti veniva offerta la possibiità di scoprire come utilizzare l’attrezzatura Nike+ e di provarla gratuitamente.

    La Nike sembrerebbe stare investendo davvero tanto in questo suo nuovo prodotto…

  2. 2 garage door opener repair in rancho santa fe aprile 9, 2013 alle 10:10 pm

    My partner and I absolutely love your blog and find
    a lot of your post’s to be just what I’m looking for.

    Do you offer guest writers to write content in your case?
    I wouldn’t mind composing a post or elaborating on a lot of the subjects you write regarding here. Again, awesome site!


  1. 1 Buzz + CSR, un’accoppiata vincente « brand 2.0 Trackback su settembre 2, 2008 alle 12:09 pm
  2. 2 Diesel SFW XXX e la nostalgia per gli anni 70 « brand 2.0 Trackback su settembre 30, 2008 alle 12:50 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Add to Technorati Favorites

My del.icio.us

Recent Readers

View My Profile View My Profile View My Profile View My Profile
Internet Blogs - Blog Catalog Blog Directory
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: