There’s an m in everyone. Find yours.

Quando si dice che è possibile brandizzare e personalizzare tutto si dice bene. M&M’s, la pralina colorata di cioccolato più famosa al mondo, ne è la prova.

La comunicazione è sempre stata il suo punto forte e già nel ’54 lo spot televisivo di Reeves del cioccolatino che si scoglie in bocca, non nella mano l’aveva fatta conoscere al grande pubblico, che poi non ha più avuto modo di scordarsela.

M&M’s non si ferma mai e se darete un’occhiata al suo sito ve ne renderete conto anche voi. I suoi prodotti, le sponsorizzazioni, le campagne pubblicitarie, i giochi, tutto è in continua evoluzione.

All’inizio parlavo di personalizzazione dei prodotti come ultima frontiera del marketing. M&M’s lo sa bene.

Attraverso il sito è possibile scrivere o apporre immagini sulla pralina, rendendola perfetta per qualsiasi occasione, dal compleanno al matrimonio. La tua torta non sarà la stessa se la decorazione viene fatta con M&M’s raffiguranti il tuo nome o magari la tua foto. Naturalmente se non hai idee sulle possibili ricette o scritte nell’apposita sezione potrai trovare diversi esempi.

M&M’s permette inoltre, a chiunque lo voglia, di crearsi il suo avatar e di entrare così nel mondo M&M’s. Naturalmente una volta che sarai una pralina di cioccolato la tua vita cambierà, ma non proccuparti, c’è il Living as an m orientation, dove altre praline come te ti spiegheranno come la tua quotidianità si trasformerà.

A proposito, questa qui a lato sono io, NoccioLina, e in questa pagina posso scegliere se crearmi, con “la mia nuova immagine”, una maglietta, un cappellino, una borsa, una cravatta o tant’altro.

Ecco uno dei video che ti invita a trovare il tuo m:

Altro punto forte di M&M’s, come avrete già avuto modo di notare, è il merchandising. Oltre a tutte le possibilità sopra citate c’è anche una pagina apposita dove potrete trovare davvero di tutto. Un altro oggetto molto particolare brandizzato e venduto on-line è il modellino della macchina da racing di Nascar, essendo M&M’s uno dei suoi sponsor.

Altre particolarità che esulano dalle classiche Newsletter, news, ricette, giochi o presentazioni di prodotto sono la storia del brand, o meglio come viene raccontata e il viaggio con la famiglia Addams, naturalmente in versione cioccolatino, per la pubblicizzazione del prodotto M&M’s Dark Chocolate.

There’s an m in everyone. Find yours.

M&M’s ce la mette tutta per farti entrare nel suo mondo e per entrare lei stessa nel tuo. Se questo non è un bell’esempio di marketing esperienziale realizzato attraverso la Rete…

voto 9 –> personalizzazione del prodotto ma anche creazione di oggetti personalizzati brandizzati. Sito originale ma al contempo semplice da navigare.

0 Responses to “There’s an m in everyone. Find yours.”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Add to Technorati Favorites

My del.icio.us

Recent Readers

View My Profile View My Profile View My Profile View My Profile
Internet Blogs - Blog Catalog Blog Directory
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: