Riassumiamo: i Social Media e la Corporate Reputation

Finalmente ci siamo: giovedì 19 mattina mi laureo!🙂

Brand 2.0 è un blog nato dalla volontà di dimostrare come i social media siano territori capaci di creare, sviluppare e migliorare le relazioni tra i brand e i loro stakeholders. Un’esperienza di personal branding che in oltre sette mesi di vita è riuscita a confermare quanto a inizio tesi avevo solo potuto ipotizzare a fronte di studi teorici: se in questo arco di tempo sono infatti stata in grado di costruire una mia immagine e reputazione online, lo stesso possono fare i brand, investendo nel sempre più importante capitale relazionale.

Ringrazio quindi tutti coloro coi quali ho avuto modo di conversare ed intrecciare relazioni più o meno profonde in questi pochi ma intensi mesi di attività online. Persone che mi hanno permesso di comprendere il mondo del web 2.o e di appassionarmici.

Questo però non è un addio: quando si inizia a vivere la Rete ce ne si innamora per cui Brand 2.0 rimane la mia “seconda casa”.

Sotto una breve presentazione della mia tesi: “Il tuo nome ti precede”. Corporate Reputation, asset strategico per costruire vantaggio competitivo sui mercati globali.

Buona lettura!

15 Responses to “Riassumiamo: i Social Media e la Corporate Reputation”


  1. 1 4 EveR YounG febbraio 17, 2009 alle 12:15 pm

    Innanzitutto … un grosso in bocca al lupo per la discussione, poi una volta passati i festeggiamenti (ed il bagno dentro la fontana di Urbino) mi piacerebbe recensire la tua tesi sul mio blog.😉

    Ciao
    Adriano

  2. 2 flavia85 febbraio 17, 2009 alle 12:24 pm

    Crepi!!! Io però mi laureo a Pesaro quindi niente fontana, c’è direttamente il mare😉

    Grazie del tuo interessamento, accetto molto volentieri. Cmq appena laureata sicuramente la pubblicherò anche online.

    Fammi sapere.

    Ciao
    Flavia

  3. 3 vitzbank febbraio 17, 2009 alle 9:37 pm

    In bocca al lupo Flavia.

    “appena laureata sicuramente la pubblicherò anche online”.
    Hai ben capito lo spirito dello stare in rete, quello genuino, che non può che portare migliorie in un sistema (specie quello italiano) che ancora stenta a dialogare (e non semplicemente informare).

    Finger crossed😉

    Claudio

  4. 4 flavia85 febbraio 18, 2009 alle 11:54 am

    Crepi crepi crepi! Però a questo punto, dopo la tua affermazione, ti tocca leggerla tutta appena la pubblico. Scherzo. Grazie ancora.😉

  5. 5 vitzbank febbraio 18, 2009 alle 12:57 pm

    ma io la leggerò volentieri, molto volentieri😉

  6. 6 Alessandro Cappellotto febbraio 18, 2009 alle 1:41 pm

    Ti faccio i miei sinceri complimenti e ti auguro un grande futuro. E’ un bellissimo blog e vi rimarrò iscritto. Ho letto il tuo slideshow. Sulla slide che identifica l’obiettivo migliorabile (maggiori visitatori) e i relativi strumenti per raggiungerlo mi permetto di suggerirne uno, derivato dalla mia personale esperienza in questo spazio.
    Sono arrivato qui e mi sono affezionato al tuo blog perchè un bel giorno hai scritto di un’esperienza, il Rimini Web Marketing Event, a cui avevo partecipato anch’io e a cui anche tu eri presente, fisicamente. Abbiamo entrambi preso parte a un evento off-line, che tu hai poi raccontato dal tuo punto di vista: ci siamo conosciuti a Rimini, anche senza saperlo, anche senza esserci presentati. Unire on-line e off-line, presenza fisica e condivisione, vita e racconto, credo sia un altro dei “segreti” per aumentare attenzione. In fondo quello che condividiamo on-line, ad esempio tramite le foto, nasce nella vita quotidiana. Credo che a molti capiti di vivere un’esperienza fisica e poi cercarne le tracce in rete, alimentadola, tenendola viva, facendola crescere. Insomma, smanettare davanti al computer non è tutto. Vivere per poi condividere is important. Ancora complimenti. Ciao!

  7. 7 flavia85 febbraio 19, 2009 alle 8:29 pm

    si Alessandro, hai perfettamente ragione, purtroppo partecipare ad eventi però non è sempre facile, soprattutto se abiti a Forlì… domani però la mia città si riscatta, c’è infatti il terzo summit di Architettura dell’Informazione😉

    Ps finalmente DOTTORESSA🙂

  8. 8 vitzbank febbraio 19, 2009 alle 11:33 pm

    clap clap clap!

  9. 9 Seo Guru febbraio 22, 2009 alle 8:25 am

    Egregia Dottoressa, i miei più sentiti complimenti.

    Laurearsi è sempre ‘tosta’, ma ne vale la pena.

    Il ‘post-laurea’ è quasi peggio; ma tu non preoccuparti mai.
    🙂

    E per il momento, mi auguro e credo, devi solo festeggiare, festeggiare fino a sfinirti.
    😀

  10. 10 postoditacco febbraio 23, 2009 alle 1:41 pm

    Ho aggiunto la tua presentazione tra i preferiti🙂
    Stasera me la riguardo con comodo e poi ti dico cosa ne penso.
    Complimentissimi ancora e…mi raccomando, continua a scrivere, qui o altrove.
    Roberto

  11. 11 flavia85 febbraio 23, 2009 alle 4:50 pm

    Grazie a tutti!!

    @roberto attendo il tuo parere allora… nel frattempo io ho votato…

  12. 12 sandra zoffoli febbraio 26, 2009 alle 4:48 pm

    La presentazione è molto interessante, adesso mi leggo pure la tesi… per il resto in bocca al lupo… per tutto quello che viene ora!

  13. 13 flavia85 febbraio 27, 2009 alle 8:39 am

    Ciao Sandra, grazie dei complimenti. Appena finisci di leggerla ovviamente fammi sapere il tuo parere. E crepi il lupo!

  14. 14 postoditacco marzo 2, 2009 alle 8:53 am

    Rimando anche a questo post pertinente e molto esplicativo, segnalato da @Roldano De Persio via FF


  1. 1 otomotif Trackback su agosto 29, 2015 alle 12:51 pm

Lascia un commento

Add to Technorati Favorites

My del.icio.us

Recent Readers

View My Profile View My Profile View My Profile View My Profile
Internet Blogs - Blog Catalog Blog Directory
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

