Oral-B si affida al buzz marketing

Avete un buon prodotto? Quale metodo migliore per pubblicizzarlo se non farlo provare ai vostri possibili futuri consumatori? Le persone amano parlare delle marche e delle esperienze vissute attraverso di esse, innescando così il tanto amato passaparola. Sia che il vostro prodotto venga apprezzato sia che non soddisfi le aspettative create, gli utenti ne parleranno, con un’unica grande differenza: il cliente soddisfatto tenderà a parlarne ad una media di 3,5 persone, mentre quello insoddisfatto lo riferirà a circa 7-8 persone.

Conscia di questo Oral-B ha deciso di affidarsi al buzz marketing per la promozione del suo spazzolino elettrico Professional Care 8500 series inviando ad alcuni blogger, tra cui la sottoscritta, il loro prodotto.


Click Here
Ancora abituata allo spazzolino manuale, passare a quello elettrico è stato per me un bel cambiamento. Come facilmente comprensibile la pulizia dei denti è molto più profonda ed accurata, soprattutto grazie alle cinque diverse testine in dotazione (in realtà sono sei, quella più comunemente utilizzata è doppia).

Il motivo per cui però non mi ero ancora decisa a passare allo spazzolino elettrico era la scomodità: credevo fosse più complicato da pulire e da portare in giro. Viceversa grazie al suo comparto portaspazzolini che permette di smontare ogni volta la testina, quindi mantenere entrambi puliti e alla sua lunga ricarica (circa 2 settimane), questi problemi non si sono presentati anzi, c’è anche un comodo astuccio che permette di portarlo in giro.

Naturalmente quando abbiamo accettato di partecipare al buzz, Promodigital, l’agenzia che ha curato la campagna, ci ha chiesto di raccontare attraverso un post la nostra esperienza con Oral-B ProfessionalCare 8500 senza alcun vincolo. La mia è stata decisamente positiva e non posso che palar bene di questo prodotto. Un’ultima cosa: lo slogan che accompagna la promozione dello spazzolino “per una sensazione di pulizia come dal dentista” , nonostante i toni sensazionalistici tipici della comunicazione pubblicitaria (iperealtà), ha un fondo di verità: i denti sono effettivamente più lisci e bianchi e la sensazione ricorda quella di quando esci dal dentista, sperando però, grazie ad Oral-B ProfessionalCare 8500, di doverci andare il meno possibile!

Il passaparola che innesco io è sicuramente positivo. Adesso però voglio sapere da voi: cosa ne pensate della strategia di comunicazione utilizzata da Oral-B? Ha fatto bene ad affidarsi al buzz marketing? Io credo proprio di si.

Se invece volete far sapere la vostra opinione sul mondo degli spazzolini eccovi un test che fa al caso vostro.

8 Responses to “Oral-B si affida al buzz marketing”


  1. 1 Merlinox gennaio 26, 2009 alle 12:43 pm

    Un sorriso sempre più splendente da oggi?

  2. 2 flavia85 gennaio 26, 2009 alle 12:53 pm

    direi di si😉

  3. 3 skekeeddimb aprile 7, 2010 alle 4:43 pm

    check out the new free [url=http://www.casinolasvegass.com]casino games[/url] at the all new http://www.casinolasvegass.com, the most trusted [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] on the web! enjoy our [url=http://www.casinolasvegass.com/download.html]free casino software download[/url] and win money.
    you can also check other [url=http://sites.google.com/site/onlinecasinogames2010/]online casinos[/url] and [url=http://www.bayareacorkboard.com/]poker rooms[/url] at this [url=http://www.buy-cheap-computers.info/]online casino[/url] sites with 100’s of [url=http://www.place-a-bet.net/]free casino games[/url]. for new gamblers you can visit this [url=http://www.2010-world-cup.info]online casino[/url].

  4. 4 plan seo ottobre 1, 2012 alle 8:25 pm

    Awesome blog! Do you have any recommendations for aspiring writers?

    I’m hoping to start my own site soon but I’m a little lost on everything.
    Would you recommend starting with a free platform like WordPress or go
    for a paid option? There are so many options out there that I’m totally overwhelmed .. Any tips? Many thanks!

  5. 5 slots easy settembre 16, 2013 alle 1:11 pm

    Thanks designed for sharing such a pleasant opinion, article is good,
    thats why i have read it completely

  6. 6 galaxy novembre 26, 2013 alle 2:36 pm

    I loved as much as you will receive carried out right here.

    The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish.
    nonetheless, you command get got an impatience over that you wish be
    delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again as exactly the
    same nearly very often inside case you shield this increase.

  7. 7 Games Wala novembre 29, 2013 alle 3:43 pm

    Today, while I was at work, my sister stole my iphone
    and tested to see if it can survive a 40 foot drop, just so she can be a youtube sensation.
    My apple ipad is now destroyed and she has 83 views.
    I know this is totally off topic but I had to share
    it with someone!


  1. 1 Marchette: giusto o sbagliato? « brand 2.0 Trackback su febbraio 9, 2009 alle 3:03 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Add to Technorati Favorites

My del.icio.us

Recent Readers

View My Profile View My Profile View My Profile View My Profile
Internet Blogs - Blog Catalog Blog Directory
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: