Fare Business con il web, scacco alla Rete in 7 mosse lo si potrebbe definire un manuale romanzato: attraverso una case history Leonardo Bellini ci accompagna durante l’intero percorso di progettazione della presenza on-line del fantomatico brand Jacques Sport.
Uscito nel maggio 2006, mi è capitato tra le mani solo di recente, ma mi sento di consigliarlo a tutti coloro che, come scrive l’autore, per curiosità, interesse, passione, motivi personali o professionali, intendono avviare un’iniziativa di business on-line in maniera analitica e strutturata.
JS, catena di negozi dedicata a camping, trekking e outdoor, decide di rinnovare la propria immagine di marca e rivolgersi, attraverso la Rete, al giovane metropolitano. Il lettore entrerà insieme a Leo, esperto di comunicazione on-line, all’interno dell’azienda e condividerà con lui informazioni, dubbi, idee e speranze.
Un linguaggio che attraverso il dialogo continuo riesce, in maniera semplice ed accattivante, a condurre il lettore durante le sette fasi che permetteranno al brand di fare scacco alla Rete: Think, Plan, Design, Promote, Interact e Refine.
Se avete ancora dubbi sulla bontà del libro, vi consiglio di dare un’occhiata al sito del volume Fare Business con il Web e a quello dell’autore Leonardo Bellini.
Buona lettura a tutti!
Grazie mille Flavia per le tue parole sul mio libro; eh sì, a distanza di due anni, Leo dovrebbe mantenere la promessa ed andare oltre manica a continuare il suo viaggio.. nella rete.
Ne sarei ben contenta. Questa volta non farei trascorrere due anni 😉
cavolo Flavia, l’hai letto in un battibaleno. Sono contento tu ne abbia fatto un bel post, ne ero sicuro. 🙂