Brand Tags: come viene etichettato il tuo brand?

Una delle maggiori preoccupazioni per chi si occupa di marketing è capire, attraverso statistiche, interviste, focus group e quant’altro, quello che balena nella testa delle persone non appena vedono il loro brand.

Le associazioni di marca, brand association, sono infatti una delle quattro dimensioni che secondo Aaker costituiscono il valore della marca, brand equity.

Brand Tags può quindi rivelarsi un valido consulente. Il sito visualizza uno alla volta una serie di marchi chiedendo al’utente quale parola o frase ad esso associ. Per ogni brand sarà poi possibile visualizzare la nuvola di tag corrispondente.

Un esempio. Se vi apparisse il brand Diesel a cosa pensereste? Nella nuvola le parole che spiccano, oltre i classici jeans e clothes, sono expensive, cool, fashion, gay, overprice e trendy. Per chi gestisce la comunicazione di Diesel esserne a conoscenza non può che rappresentare un vantaggio.

Non è tutto. Su Brand Tags potrete partecipare anche la battaglia tra marchi: due brand a confronto che ogni volta, in base a se decretati trionfatori o meno, andranno a modificare la propria posizione nella graduatoria dei vincitori.

Se il brand della vostra azienda non è presente nessun problema, potrete inserirlo voi, ovvio che se è poco conosciuto le persone lo salteranno o più semplicemente gli assoceranno un grande ?

0 Responses to “Brand Tags: come viene etichettato il tuo brand?”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Add to Technorati Favorites

My del.icio.us

Recent Readers

View My Profile View My Profile View My Profile View My Profile
Internet Blogs - Blog Catalog Blog Directory
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: